Nel 2015 abbiamo finalmente aperto la casa famiglia a Milano, in zona rogoredo/corvetto, una residenza per anziani  che  inizialmente poteva accogliere 14 ospiti. Una struttura disposta su di un’unico piano, con un piccolo giardino, dotata di impianto di climatizzazione e sistema di chiamata in ogni camera.

Gli operatori (OSS o ASA) che quotidianamente si occupano dei nostri ospiti hanno tutti una formazione specifica rivolta alla cura e ll’assitenza delle persone anziane. Il fine è costruire una comunità famigliare assistita dove i nostri utenti possano sentirsi amati ed assistiti allo stesso tempo, trascorrere serenamente le loro giornate venendo coinvolti nelle attività quotidiane della casa.

Quando le condizioni della persona le consentono di mantenere rapporti sociali attivi, una struttura intermedia, quale una casa famiglia, può aiutare ad essere meno soli, confrontarsi con altre persone con le stesse problematiche e mantenersi attivi fisicamente ed intellettualmente. Questo è possibile nella nostra struttura di via Boncompagni a Milano